Contraltari

 

Si è chiuso il 2007. Lo sapevate? Ah che 2007 ricco di soddisfazioni…. la pompa della benzina, l’iniettore della valvola, il gran perno centrale ed essenziale per la vita dell’intero motore ed infine proprio proprio a capodanno nel bel mezzo della collina maremmana finalmente si è rotta la guarnizione della testata…. e che cazzo pensavo da un paio di anni, si è rotto tutto in questa dannata macchina e la testata continua imperterrita a funzionare! è proprio una testata testarda (ah ah ah non so se avete colto l’ironia del gioco di parol… vabbè).

 Ma finalmente a capodanno nel posto più lontano da qualsiasi uomo con una tuta blu foderata di oro e di diamanti si è finalmente e giustamente spaccata in due.

Il medico delle auto, con classica ironia toscana mi fa: "oh che sarà mai… du o trescento euri de pezzi…" salvo poi ricordarsi della regola d’oro del meccanico ladro: "mai fare andare via un cliente soddisfatto" e quindi mi ha rifilato un conto di 538 euro (non mi ha neppure dato il resto di 2 euro…).

Ah povera la mia opelina ha tanto sofferto nella sua lunga vita, ma ora penso che si meriti la pensione da uno sfasciacarrozze. Pensate che brutto essere una macchina… hai la certezza in tutta la tua vita che l’inferno delle macchine esiste e sai per certo che, anche se ti comporterai bene, tu ci finirai… è una cosa davvero brutta a pensarci.

Noi umani almeno abbiamo la speranza che Dio sia una persona più ragionevole di Stikazzingher, e passi sopra al fatto che quando sbatti il dito del piede nello spigolo della porta e tiri giù lui e tutta la famiglia divina dal cielo, in realtà è più una reazione a caldo come dire.

Comunque la vita procede bene e il Capodanno in Toscana è stato davvero molto spassoso in quanto passato a: Mangiare, bere, fare trenini, cantare il karaoke, parlare con gente distinta, ma leggermente alticcia e chiaccherare con un vecchino di Montalcino che avendoci guardato in faccia ha subito capito che razza di brutte persone noi siamo e pertanto ci ha fatto queste raccomandazioni:

"Rahazzi non vi buhate mi raccomando, non fumate! fate all’amore piuttosto ma soprattutto non vi buhate".

Con quello che pagherò la nuova eurocobramobil non c’è pericolo che io mi buhi.

17 Risposte a “Contraltari”

  1. E’ ora che lo cambi quel rottame. Con quello che hai speso in riparazioni a quest’ora ci avresti un’ A8, ci avresti. M.

  2. Ciccio lo sai quanto costa un auto? e poi alla vecchia opel sono legato… quante cose abbiamo fatto e visto insieme… ma tu che vuoi capire freddo manovratore di auto super lusso!

  3. Il viaggio panico, por ejemplo!!! Ne sa qualcosa il protagonista del post precedente

    zio billi, gli anni

    M.

  4. Fatti una Multipla a Metano e la vita ti sorriderà!!!!

    Basta sgasate rommbanti, basta accellerate e garini, ma solo una dolce e tranquilla andatura da buon padre di famiglia.

    Aloha.

  5. Come osa ridi della mia multipla a metano?

    Quando che su per la salita di Fai riesco anche a mettere in terza per circa 150 metri (alle volte anche 160 metri).

    STUPISCITI CARO

    STUPISCITI.

    Aloha

  6. ciaodapas: lo sappiamo benissimo che la vecchia Silvia rimarrà un “fiore non colto”, con o senza spagnolo, eheheh! M.

  7. fai uno sforzo e comprati una golf come la mia, che con un pieno faccio 1000 km.

    fidati del vecchio buldra.

    Per i due cialtroni che fanno le feste di capodanno e non riescono nemmeno a rimorchiare: mi deludete cazzo! forze con quegli arnesi no? cazzo sfoderate il vostro proverbiale savoir-faire con le donne! diomio anni di università e piccionaja di cosio gettati alle ortiche….

    Buldra.

  8. spiacente buldra-califfo-fonzie-celentano-andrearoncato-roccosiffredi-alaindelon

    cerchero’ di seguire tue dritte

    pas

  9. Aloha:mi sembravi eurolotar ad un certo punto… e comunque mi prendo una cupè due posti. la prole andrà a piedi.

    M. e Pas: vergognatevi.

    Buldra: la tua macchina è per veneti ricchi. Io sono un trentino indebitato.

  10. spiacente anche con te, adoneuro.

    tu che in quel della valledifiemme spopolavi gia’ in tenera eta’

    beate loro

    pas

  11. Pas: non fare la finta con me “doppia vita Paski”… e rispondi ai messaggi che è dal giorno del matrimonio che non ti si vede più. mona.

  12. i veneti si possono permettere la Golf perchè pagano le case la metà di quello che le pagano i trentini.

    🙂

    Buldra.

  13. Amigo, lascia stare e ascolta me: il futuro è nelle fottute case di legno…120.000 € e le scegli da catalogo; arriva una squadra di operai dal nord europa e te le montano in pochi giorni (antenna parabolica compresa, giuro); finite, non ti accorgi della differenza con quelle di mattoni. In più sono molto più sane. In Veneto problemi di spazio non ce ne sono… M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *