MEZCLA

1) L’orrendo calcolatore di "2001 Odissea nello spazio" si chiamava "HAL 9000". Le 3 lettere di cui si tratta precedono, dal punto di vista dell’ordine alfabetico, la "I", la "B" e la "M"; si comprende, in buona sostanza, che i cervelli responsabili del marketing della IBM funzionavano a pieno regime già alla fine degli anni sessanta. Di recente mi sono accorto, non senza qualche preoccupazione, che il mio (di cervello) è lievemente carico di minchiate come quella testè citata;

2) Qualche giorno fa ho partecipato ad una cena fra ex colleghi ("ex" nei confronti di Eurocobra, loro lo sono a tutt’oggi). E’ nota la mia idiosincrasia nei confronti di parole e discorsi incentrati sul tempo: ebbene, per diversi minuti non s’è parlato d’altro. Quando il filone si è esaurito, non è rimasto niente. Niente. Nemmeno un cenno al calciomercato. Rumore di posate sulla porcellana dei piatti. Quando mi sono passati davanti grossi cespugli tondeggianti trascinati dal vento del deserto ho compreso che era ora di tornare a casa. O di togliermi la vita.

3) Ho comprato del vino. Molto. Mi piacerebbe trascorrere un’intera giornata su un prato in alta montagna assieme a quelli giusti e a quelle giuste bevendo, bevendo, bevendo e ancora bevendo; sulla falsa riga della "grande abbuffata". Senza effetti collaterali.

4) Oggi ho nostalgia dell’erasmus, dell’oceano che sta di fronte al Pais Vasco, della playa della Concha, della Zuriola, delle sidrerie, del mio "appartamento spagnolo"…

9 Risposte a “MEZCLA”

  1. Alla cena degli ex colleghi nel momento del silenzio dovevi estrarre la tua beretta ed urlare come un pazzo “La serie 9000 non ha mai commesso un solo errore; se ciò accade è solo attribuibile ad errore umano!!!!!” e poi ovviamente dovevi ucciderli tutti al ristorante in un mare di sangue…

    la V.

  2. No, vecchio mio, purtroppo con l’andar del tempo mi sono ritrovato contrario all’uso della violenza; ma ci penserà madre natura a togliere di mezzo i rami secchi del carnevale umano. Eurocobra (o parte di esso) compreso.

  3. cito da wikipedia : Hardware Abstraction Layer (HAL) o strato di astrazione dall’hardware, è un insieme di funzioni di I/O il più possibile generiche e semplici, il cui compito è di tenere conto di tutte le differenze fra dispositivi fisici diversi al posto del programma che lo userà, nascondendogli la vera identità e natura di essi. per il resto mi associo al vino e alla montagna.

  4. 1- a me quel tipo di minchiate piacciono sempre un sacco.

    2- a volte è meglio che finire a parlare di matrimoni, case, mutui e auto nuove… no?

    3- vino rosso… fa buon sangue 🙂

    Se passi di qui dimmelo che ti invito ad una bella abbuffata di carne e vino all’emiliana. Di alta collina.

    4- Spagna………….

  5. Bell’idea Elisola, anche l’alta collina collina andrebbe bene, non fossi perdutamente pigro…un brindisi a te! A mo’ di chiosa: è comunque meglio (a mio avviso) parlar di rate, mutui, matrimoni che starsene zitti; l’orribile silenzio che si instaura fra due o più persone a tavola, mi blocca la digestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *