LA VIDA ES SUEÑO

Eurocobra un anno fa. Intento ad osservare una gigantesca botte di acciaio riempirsi di uva e mosto grazie ad un nastro trasportatore collegato ad una coclea. Fiutare il buon vino e berselo coi compagni di lavoro fino alle due di notte e la mattina ricominciare a ramazzare il piazzale e a sforconare i raspi immerso in un container; ri-farsi le canne accompagnandole ad un ottimo barricato ciucciato da una enorme botte di legno di rovere francese; aiutare le maestranze a collegare inquietanti tubi di gomma in un ambiente oramai saturo di Co2 e iperventilare (chè di ossigeno non ce n’è in abbondanza sul fondo di una cantina, in settembre); risalire in superficie e realizzare quanto è bello poter respirare senza affanno alla luce del sole (e comprendere, altresì, che si commette un errore se lo si dà per scontato). Conversare con umani che di lì a pochissimo tempo viaggeranno per il mondo e che nel frattempo esprimono parole e pensieri lenitivi. Imboscarsi e abbioccarsi dove non si può; perché è dolcissimo sdraiarsi e lasciarsi inebriare dalla "scimmia" e dai fumi del mosto, ma diventa complicato distinguere se si sta ancora sognando o se è passato il diretto che conduce all’inferno. Attendere un’altra occasione, l’ennesima, quella buona, la migliore,

la Scala reale colore.

12 Risposte a “LA VIDA ES SUEÑO”

  1. vabbè il rituale sabato a mezzanotte si è compiuto e quindi le cose non potranno che andare benissimo quest’an…. ARGHH AHHHHH… STUNF.

    la V.

  2. Quest’anno, durante il rito, abbiamo rischiato l’assideramento. La prossima volta potremmo spostare l’iniziativa alle terme di Merano: troppo borghese? Che ne dici la V.? La V., ci sei…? La V…, ehi…la V…?!!!

  3. Preferisco immaginarci vecchi a bere assieme al “traspaso por jubilación” che pensarti giovane a rimpiangere il tuo periodo in scimmia… mica vorrai il divertimento solo per te?

    Aloha

  4. ma…ok, papà Aloha, hai ragione; eppoi mi piace pensare alla tua prole trentenne che ci osserva stupita mentre si esagera (una tantum) con l’alcol per la meta raggiunta (la jubilaciòn). M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *