I will survive

Si è capito che sono rimasto solo? Gli altri Eurocobri si sono dati alla fuga; in realtà eurocobra2 vorrebbe darsi anche alla figa, ma è essa che sembra non voglia darsi a Lui. Comunque sono solo.

Strano periodo questo; alterno momenti di gioia a sconforto totale. I problemi che albergano nella testa di un uomo quasi quarantenne sono davvero imponenti.

In realtà consideravo che più vai avanti con la vita più i problemi diventano immateriali… nel senso che quando avevo vent’anni i problemi si riassumevano in:

1) trovare soldi per la birra

2) trovare soldi per le cicche

3) trovare soldi per… vabbè.

Ora lavoro, i soldi per la birra li ho trovati. A volte mi permetto anche un bicchiere di traminer e quando esagero pure un mohito. I problemi sono indubbiamente di ordine spirituale; cominci a fare dei rendiconti della vita e a pensare che alcuni sono molto positivi altri sono davvero in rosso, falliti, partiti per paradisi fiscali, ma scoperti alla frontiera dalla guardia di finanza.

E quindi punto tutto sul conto buono perchè quello che di buono ho fatto mi rende orgoglioso e mi fa pensare che aver passato alcuni anni a giocare a carte sulle scale di socio alla fine non sia stata proprio una totale perdita di tempo. Ad esempio so giocare a briscola, so che aprendo la bocca dico al mio compagno che possiedo un carico e strizzando l’occhio gli indico che ho una briscolina.

Un giorno, quando sarò vecchio (intendo più vecchio di così), tutte queste nozioni imparate in anni di problemi pratici da risolvere giorno per giorno, in anni di ghiaccioli e chiacchere inutili al bar mozart, in anni di vacanze in tenda e fornelli con gli spaghetti al pomodoro, in anni di patemi d’animo per gli esami non fatti, potranno certamente essermi utili.

Sono assolutamente certo ad esempio che al circolo anziani che frequenterò assiduamente nessun vecchio sentendo alla radio Gloria Gaynor che canta I will Survive si alzerà di scatto dalla sedia a dondolo cominciando a muovere furiosamente il bacino ormai incriccato.

Abbiate pietà di me e delle mie elucubrazioni di metà settembre.

PS auguri tanti e cari alle mie amiche basse vicine e lontane, ma sempre vicine al mio cuore

  

5 Risposte a “I will survive”

  1. bentornato,

    resisti mi raccomando,ormai non posso più vivere senza il tuo blog..

    auguri di compleanno anche a te

    un’amica bassa 🙂

  2. IL TRADITORE PASSA E SALUTA…

    concordo su tutto quello che hai scritto, a me pare di avere spesso un “ovo sodo”, un groppo, un “non so che” che mi attenaglia… il poeta lo chiamava “MAL DI VIVERE” io non so cosa sia perchè vivere mi piace… MAH… sarà la crisi da trentaseienne!!!! Se poi penso che la mia piccola ieri ha fatto il suo primo giorno di SCUOLA quel “grop” si intensifica…

    Chiudo con una domanda: ma se io non ho imparato manco a giocare a briscola CHE MINCHIA FACCIO????

    Massi.

  3. tornato oggi dalla Toscana…

    Lisa:tranquilla cara non lo lascio il mio blogghino, ormai è un pò parte di me; baci

    Massi: mah chi lo sa. Certo è che un pò di invidia per i tempi del primo giorno di scuola ce l’ho. Comunque per te che non sai giocare a briscola ti rimane la scopa… e non fare facile ironia che non è il caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *