Cuore de papà

Questo è un classico post "Cuore de papà" che probabilmente vi farà vomitare la cena di ieri sera, pertanto si astengano i duri di cuore senza figli.

Gli altri e Berlusconi (che di conflitto di interessi se ne intende abbastanza) potranno comprendere che usare il proprio blog per descrizioni inutili della vita della propria figlia ha un solo scopo. Il giorno che lo scoprirò – tale scopo – ve lo svelerò. 

La pediatra della piccolina insiste nel dire che MiniEurina (come la chiama Lei)ha bisogno di essere rassicurata particolarmente. Questo non mi sorprende. Se mi avessero detto, prima di nascere, che i miei genitori erano Eurocobra e la Ricciolona avrei usato il cordone ombelicale per impiccarmi. Ma la piccolina non ne ha avuto il tempo o le informazioni le sono arrivate ormai fuori dalla piscina riscaldata in cui è stata adagiata per nove mesi. 

E quindi una volta catapultata nella nostra vita non trova soluzione migliore che piangere fino allo sfinimento. In realtà esagero perchè sta lentamente diventando sempre più buona. Immagino che ormai se ne sia fatta una ragione e che prevalga in lei un senso di sopravvivenza (ai suoi genitori è ovvio).

Beh quello di cui volevo parlarvi è una cosa buffa che secondo me andrebbe descritta nelle più famose riviste del settore tipo: "La cacca del mio bambino", "Bambini e sonno: due mondi paralleli", "Figli e frantumamenti di coglioni", "Genitori assasini", "Mamme depresse", ecc..

La piccola di sera non ha nessuna voglia di dormire. Non che non abbia sonno, anzi. Ha due mega borse sotto gli occhi in  cui comodamente potrei metterci la spesa del sabato. Nonostante il sonno mostruoso però si rifiuta di addormentarsi, ed il suo rifiuto ce lo comunica con urla strazianti che sono convinto il vicino interpreti come sgozzamento rituale di animali di grossa taglia.

Nulla può placarla, nè poppate ne cullamenti, nè "dai su piccola, cerca di dormire amore cicci bubba pappa…".

L’unica cosa che ha un effetto devastante su di lei, che le fa dimenticare il fatto che sono le undici e che quindi non vuole dormire, un effetto che neanche una passata sul gas avrebbe, è farle ascoltare per dieci minuti "92100" dei Tinturia gruppo SKA siciliano.

Ecco mia figlia si addormenta ascoltando musica ska. Non so cosa ciò possa significare o forse non lo voglio sapere, ma quello che mi preoccupa è sapere cosa ho sbagliato fino ad ora. Cosa ho sbagliato fino ad ora?

Nella foto: La piccola e Molly dopo il concerto dei Tinturia

PS: in realtà volevo anche complimenrmi con SimoBuldra che sono diventati genitori di una splendida Beatrice. Bravi! Mo so cazzi vostri!

10 Risposte a “Cuore de papà”

  1. Ma sei sicuro che si addormenta? Non è che sviene invece? 🙂

    (come vi capisco e NON vi invidio. Ho passato mesi a cullare una iena urlante a tutte le ore del giorno e della notte. La prima notte che ha dormito l’ho passata sul lettino controllando che fosse vivo, non riuscivo a capacitarmi)

  2. Beatrice per ora è piuttosto buona.

    Ha cagato in faccia al pediatra che l’aveva svegliata per visitarla.

    E a Buldra ha cagato un paio di volte in mano….è un tubo digerente.

    Con tanto di colichette, e lì si che sono cazzi…però tra una poppata e l’atra almeno 2 o 3 ore dorme.

    (che culo, mi par di capire…)

    Buldra, Simop e Beatrice

  3. Come può una musica in LEVARE (avete presente in dialetto: “LEVETE SU VALA’ PIGRON…”) conciliare il DORMIRE?????

    Propongo studi clinici…

    Aloha

  4. Francesco: benvenuto. Speriamo che faccia davvero bene. Al limite quando sarà grande si addormenterà ai concerti..

    MariaTn: No no collega genitrice dorme… russa peggio di un orso.

    Buldra e fam. la piccola Beatrix si comporta bene. Due o tre ore tra una poppata e l’altra sono oro. Il primo mese la Eurina faceva passare 20 minuti tra una poppata e l’altra…

    Papà Aloha: è infatti questo che mi tormenta… come può una tale musica addormentarla di botto? urgono studi clinici

  5. La mia si addormenta con una nenia che le canto io, ad imitazione dei classici cori rurali sardi, il cui testo è “iammene iammene iap, iap, iammene iammene iap, iap”.

    Il guaio è che devo cantargliela ininterrottamente per almeno mezzora, tenendola in braccio ovviamente.

    Ma da questa settimana ho adottato la soluzione delle soluzioni: è in montagna coi nonni.

    Peccato che adesso sia il caldo a tenermi sveglio.

  6. Eli: tutta suo padre! (scontato)

    Bisax:ho il dubbio che con la nenia rurale sarda, tua figlia si addormenti per non suicidarsi… la tua soluzione delle soluzioni viene immediatamente dopo quello che avevo pensato io: “Venderla agli zingari” (forse la tua è meno impattante per la piccola però…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *