IN(EDITO)

L’ufficio, il computer, la nausea, i colleghi mostruosi e le oscene banalità che affliggono i miei padiglioni auricolari: le mie giornate si susseguono in questa maniera. E così, naturalmente, mi è venuto in mente che cresco poco, mi evolvo lentamente, registro le mie attitudini di ascolto e concentrazione su livelli bassissimi, quasi inesistenti. Certo, con tutta probabilità, una porzione della responsabilità per questa situazione risiede nella natura della mia persona, ma insomma…

Ebbene, tutto ciò premesso, vorrei che accadesse un piccolo miracolo. In sostanza mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse, scrivesse, telegrafasse, faxasse (etc..) quelle "convinzioni" ovvero quelle "intuizioni" che ritiene per lui/lei stesso/a di maggiore interesse e spessore.

Non sto parlando di 1) "cose per le quali vale la pena vivere", 2) il "senso dell’esistenza" o CAZZATE COLOSSALI simili; pretendo, invece, che mi si snocciolino piccole perle di verità che ciascuno, per propria indole ovvero indotto da qualcuno maggiormente consapevole, vanta nel proprio bagaglio culturale (se, ahimè, fanno riferimento ai punti 1) e 2), per carità, ci si pensi 26 o 27 volte prima di pubblicarle…).

Non pongo limiti (contenutistici, intendo) di nessun tipo; chiunque può parlare di qualunque cosa (dal sesso allla coltivazione dell’orto). E’ necessario, però, perdio, che si tratti di informazioni

                                                           INEDITE.

16 Risposte a “IN(EDITO)”

  1. Comincio io dai: da quando è tornata l’ora legale sono sempre stanco… non mi era mai successa una cosa così come quest’anno. Deve essere per forza colpa del tempo. Mi alzo la mattina con la voglia di uccidermi e la sera non andrei mai a dormire.

    la V.

  2. vuoi una intuizione che non cada in qualcosa per cui “valga la pena di vivere”….

    mmmmh….

    mmmmh….

    mmmmh….

    mmmmh….

    ma…..

    BOOOOOOOH.

    aloha

  3. lo sapevo…è come quando vai in gioielleria, scegli una bella collana e tenti di metterla al collo di un suino. Dai raga, sforzatevi…su!

  4. io…non ho capito.

    vuoi che ci si racconti un po’ ma senza toccare il senso dell’esistenza, delle intuizioni ma senza cadere nella banalità, mmmmhm…cioè?

    più di qualche verso onomatopeico non credo di riuscire a proferire.

    😉

  5. Ho capito quel che vuoi dire, Muziky, ma io non ho escluso a priori le cose legate al senso della vita; chiedevo solo (forse mi sono espresso male) che non si facesse una ridicola classifica delle cose per cui vale la pena vivere. Credo non fosse già più di moda neanche ai tempi di “Cuore”….

    Attendo ancora qualche istante…dai!

  6. Non vi sono dubbi: l’inedito spaventa.

    Il problema vero è che tutto è stato fatto e tutto è stato detto. Detta questa cosa (che tra il resto l’ho già detta più volte) non resta altro da fare all’umanità intera che estinguersi. Scomparire; un pò come fecero i dinosauri che si accorsero della loro inutile esistenza e si suicidarono in massa e questa forse è la notizia inedita: non fu una meteora o una malattia a far sparire i dinosauri, ma una loro libera scelta razionale di buttarsi in qualche dirupo o darsi in pasto al tirannosaurus rex.

    la V.

  7. Papà Aloha: dai su sforzati. Ci stai deludendo parecchio. Non è che da quando sei finito sul giornale ti stai montando un pò la testa?

  8. Gentile signor Eurocobra,

    sono la segretaria particolare del segretario particolare del signor “papà Aloha”, nel suo blog si chiede al mio datore di lavoero se questi si sia montato la testa dopo la sua comparsa sul giornale…

    il portavoce ufficiale del signor papà Aloha mi chiede di farle sapere che così non è.

    Se lei non è di questo avviso la preghiamo gentilmente di far pervenire le sue riflessioni all’addetto alle lettere del signor “papà aloha” che le darà alla sottoscritta, che le darà al segretario particolare che cercherà di parlare col signor papà aloha…

    poi il portavoce le farà sapere qualcosa…

    cordiali saluti

  9. Gentile signor Eurocobra,

    interessato dal dibattito svisceratosi il signor papà Aloha le fa mandare la seguente riflessione:

    “dopo profondo riflettere sul cosa vuoi da noi posso proferire le seguenti affermazioni:

    Io ho trovato tutte le risposte al MALE DI VIVERE in Santa Romana Chiesa.

    W il PAPA e la sua golf.”

    Spero sia soddisfatto.

    Cordiali saluti,

    l’ufficio di rappresentanza di papà Aloha (quello che compare sui giornali).

  10. Spett.le papà aloha S.p.A.,

    con la presente si comunica che il sito da Voi creato

    non è stato tradotto in più lingue e soprattutto non possiede un forum di libera circolazione delle idee.

    Ogni Vostra futura considerazione sulla vita pertanto non verrà presa seriamente in considerazione, e verranno rimandate al mittente odiose considerazioni sulla romana chiesa, sulla cei, su bagnasco e su tutta la Vostra cricca senza forum e senza traduzioni.

    Vi preghiamo di provvedere con cortese sollecitudine all’invio di un’idea davvero rivoluzionaria che possa dare “na svolta” alle nostre inutili e noiosissime vite.

    Ringraziando per la collaborazione, è gradita l’occasione per porgere distinti saluti.

  11. oddio, intuizioni e convinzioni inedite, mai dette ne scritte prima, da nessuno????

    È peggio che chiedere a qualcuno di scrivere la tesi di laurea senza copiar…(opss, volevo dire citare) niente!

    Lisa

    p.s.e poi che faresti,brevettarle a tuo nome???

  12. Gentile Eurocobra, passi la sua osservazione sulle multilingue, ma il forum???

    cosa vuole da noi, poter scrivere cazzate anche sul nostro di sito?? non le basta il suo blog per fare ciò?????

    suvvia….

    Aloha

  13. Gentile papà aloha,

    e se volessi discorrere con Lei dei vantaggi dell’agriturismo moderno?

    eurocobra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *