Burocrat

Cominci a percepirlo l’odio della gente nei confronti delle persone come te?

Ti odiano perchè hai il cuore indurito, i polpastrelli rovinati e sostanzialmente ti nutri di acari.

Non provi pietà, sei un freddo ragioniere intento solo a salvarti il culo. Questo è quello che sei diventato. All’inizio forse pensavi che da crisalide saresti diventato una bella farfalla, ma quando guardandoti allo specchio hai visto un pipistrello non ti sei meravigliato più di tanto, hai sporto in fuori la lingua, hai assaggiato quel piccolo rigolo di sangue ed hai sorriso con quel gusto acido per il piccolo potere conquistato.

Perchè è solo quella luce colorata in fondo al tunnel dove ti sei nascosto che ti fa andare avanti con il petto in fuori, le braghe corte come fossi un bambino e tutte quelle piccole astuzie quotidiane che quando ti stendi a letto la sera le scambi per dovere.

Così giorno dopo giorno in quel grande edificio bianco in cui scorre in fotogrammi la tua personale guerra contro il niente, le tue vittorie inesorabilmente diventano rughe sul tuo viso. 

Invecchi pensando che un giorno verrai ricordato con un mezzobusto all’ingresso, non rendendoti conto che sei solo oggetto di scherno continuo da parte di chi vive fuori e dentro all’edificio bianco.

Alza la voce finchè puoi perchè un giorno non avrai più voce per urlare, non avrai più la voglia o il desiderio e la possibilità si sarà trasformata nella tua personale bara di ciliegio invecchiato.

 

jpw2

8 Risposte a “Burocrat”

  1. sai che ieri mentre stavo spiegando delle procedure burocratiche per me semplicissime ad un utente guardando la sua faccia mi sono reso conto che non stava capendo nulla e mi sono sentito proprio na merdaccia. Ormai il sistema burocrat mi ha divorato… manco mi rendo conto che agisco come uno di quei burocrati che spiegano cose assurde ritenendo di farsi capire e invece…. cazzo che faccia aveva quello.

    Per fortuna che spiegare la buriocrazia è solo una piccola parte del mio lavoro…

    Dio, cioè è piuttosto seccante e sconfortante.

    Aloha.

  2. Aloha: siamo schiavi di noi stessi

    Buldra: se è un complimento il suo, compili l’apposito modulo.

  3. Elisola: Per andare dove? non sono un fan dell’idea: “cambia paese e la tua vita sarà migliore!” a meno che uno non abbia un progetto preciso, ovvio. Cambiare tanto per cambiare ho l’impressione che non serva o serva solo a tempo determinato….

    Per tutti: il senso del post può essere il più vario ovvio, ognuno ne ricava ciò che coscienza dice, però non era dedicato a me o almeno non esclusivamente, io sono ancora una crisalide (giovane e bello come sono)

  4. M.: L’autore non so chi sia, non lo ricordo. Il titolo del quadro è però molto significativo: Cupido e Centauro nel museo dell’amore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *