Il tempo che sarà

Mi convinco sempre più che la razza umana è destinata ad un’estinzione triste, dolorosa e solitaria e quando voi sarete tutti estinti io sarò lì, in alto, con la mia bottiglia di limoncello ghiacciato Lina Maresca, la fronte corrugata, e sentenzierò: "Ve lo avevo detto io mediocri mortali…". Tutto ciò accadrà non a causa dell’inquinamento, della carenza d’acqua, delle malattie, della Juventus, nooo, ma solo ed esclusivamente per colpa vostra.

Ore 16.00 – piano terra – macchinetta del caffè

Presenti: eurocobra, ragioniera saccente, ragioniera giovane incintissima, ragioniera vecchia incinta poco, segretaria che ti ringrazia sempre per qualsiasi cosa anche se le molli due ceffoni sulla faccia, assessore maniaco-paranoico.

Bla bla bla bla bla generalizzato sul niente come al solito, ma su dai resisto, tanto in fondo sono solo cinque minuti e poi me ne vado a fumarmi una bella sigaretta e posso pensare finalmente a come fare per non dover più lavorare nella mia vita….. ma improvvisamente:

Ragioniera saccente: uff… oggi è caldissimo!

Eurocobra: (merda! ecco ci siamo… ora scatenerà una disputa sul tempo questa stupida puttana) eh già… a proposito chi è che ha visto ieri sera l’americas cup?

assessore maniaco-paranoico: i diseva che doveva piover anc’oi, ma no l’è piovù. I se sbaia de spes…

 Eurocobra: (merda merda merda devo fermarli!!!) eh già… ma avete sentito della crisi della borsa di Tokyo che…

 Ragioniera vecchia incinta poco: (con voce stridula) ieri a casa mia c’erano 28 gradi nonostante le finestre aperte… stavo morendo dal caldo!

 Eurocobra: (ma stracazzo della puttanazza… ma perchè proprio a me?) certo certo ma avete sentito di vallettopoli che corona ha inguaiato la ribas, la tatianas e la fabiana? ehi dico a voi mi ascoltate?

ragioniera giovane incintissima: (urlato) ANCHE A CASA MIA IERI ERA CALDISSIMO!!! ci saranno stati 56 gradi e non sono riuscita a dormire e poi con questa panciona che mi ritrovo e le gambe gonfie e il mal di schiena e mio marito e le cavallette e bla bla bla

 Eurocobra: (dio ti prego uccidimi subito… adesso!) si si però avete sentito in sicilia del caldo record… (nooo questo nooo stupido idiota!!!)

assessore maniaco-paranoico: certo che se la va avanti cossì, sta està non se sa miga come se pol finir… per fortuna che ki g’è l’aria condizionada.

Eurocobra: (sono fottuto… ora è il momento dei mali dell’aria condizionata) ehi ma avete letto che è arrivata a Pyongyang la delegazione dell’Aiea, che dovrà negoziare con le autorità nordcoreane per la chiusura del reattore nucleare di Yongbyon?

Ragioniera saccente, ragioniera giovane incintissima, ragioniera vecchia incinta poco, assessore maniaco-paranoico: bla bla bla tempo caldo…. estate rovente… possibilità di ammalarsi con condizionatore… bla bla bla non dormire la notte sudare tanto tanto, poca fame più che altro frutta e verdura che rinfrescano… bla bla bla ecc. ecc. ecc.

Ecco, così è più o meno tutti i giorni, una battaglia continua con la paura della gente verso quella testuggine rovesciata chiamata cielo, in una continua gara di mediocrità. Ma cazzo parliamo di film, di musica, di sesso, di lavoro al limite, ma no tempo, basta non se ne può più davvero vi prego, basta… il mio cervello quando comincia "il discorso" manda immediatamente un messaggio allo stomaco che si ritrae e comincio a stare male fisicamente quindi… vi imploro:

B A S T A

 ah dimenticavo

Segretaria che ti ringrazia sempre: Eurocobra grazie ancora per il caffè… grazie veramente… veramente… grazie… grazie

Eurocobra: ma vaffan…

17 Risposte a “Il tempo che sarà”

  1. mi hai fatto ridere, mah…avevo una cosa da dirti…aspetta…ah ecco mi è venuta in mente, è importantissima: a milano c’è un caldo pazzesco.

    muziky

  2. Muziky ti prego… venti minuti fa ho dovuto sorbirmi una discussione ad alto livello sulla pioggia di stanotte…

    a proposito a Milano è piovuto?

  3. Se ti interessa qui piove e fa freddo…da due mesi ininterrotamente!!!NON ti interessa?

    Strano sembrava di si’!

    Non mi scrivere Va…!!

  4. Anonimo: proprio ieri stavo dicendo che nessuno conosce questo detto: “Battista la raspa che la piuma non basta”

    Migola: Benvenuta… niente vaffa la prima volta 🙂

    In che conca del trentino abiti?

  5. Eurocobra, stamattina mi sono preso la soddisfazione di leggere il tuo blog, rischiando il licenziamento, col Direttore di fronte, immerso in gravissimi problemi che affliggono la banca (egli, naturalmente non poteva osservare il video del mio terminale); ebbene, durante la lettura, un ghigno diabolico deve avere attraversato il mio volto (stavo mordendomi il labbro inferiore per trattenere la risata) poichè il gran capo si rivolto a me domandandomi se stessi bene. Tutto ok – gli ho risposto – fa un gran caldo, oggi, eh? m

  6. Muziky: Bernacca redivivo è quanto meno geniale 🙂

    M.: Bravo sono fiero di te! la banca va a rotoli e tu cazzeggi su internet!

    Korac: benvenuto. non importa da dove vieni o dove vai, ci sarà sempre qualcuno che si sente in diritto di stracciarti i maroni a forza di banalità temporalesche…

  7. Eh no! Pure io ne devo seppellire parecchie e non me ne andrò prima di te! Con la mia bottiglia di rhum. Comunque vago in mutande per casa che qui fa un gran caldo…

    byNonnoInutile

  8. Caro Eurocobra,

    torno oggi in ufficio dopo 15 giorni di letto-spiaggia-doccia-tavola-letto-giochi con bimbe… puro relax insomma.

    Stamattina appena varcato la porta una rilevazione si è fatta largo nella mia mente di infimo uomo di ufficio e vorrei condividerla con te e la folla che ti legge.

    Lo so, potrò sembrarti un estremista, ma ti prego di credermi e di capire il mio stato quando questo pensiero mi è balenato in testa. Mi sono sentito un illuminato, un fottuto e redivivo profeta che ha trovato la sua strada. Ti prego di fare un bel respiro prima di leggerlo e di sederti tranquillo.

    Il pensiero eccolo qui semplice e brutale nella sua immensità:

    SI STA MEGLIO A CAZZEGGIARE CHE A LAVORARE.

    Aloha.

  9. errate corrige: alla voce “rilevazione” leggasi “rivelazione”. Scusa, colpa del colpo avuto.

    Grazie, aloha

  10. Nonno: vabbè vedremo… al limite resteremo io e te e ci scambieremo la bottiglia.

    Aloha: Grazie per la rivelazione! avevo qualche sospetto, ma non riuscivo a focalizzare bene il concetto. Comunque bentornato tra i morti viventi

  11. Eurocobra,

    mi è stato fatto notare che sul lavoro io cazzeggio… beh, è vero, ma volete mettere cazzeggiare in riva al mare?? tuttounaltracosa.

    Aloha

  12. Anonimo: molto triste la tua considerazione, ma un pò ti do ragione; avete il dovere di estinguervi.

    Aloha: il cazzeggio al lavoro (a meno che uno proprio non abbia la faccia come il culo) lascia quel piccolo, piccolissimo ma tanto fastidioso senso di colpa giù giù in fondo alla stomaco, quasi nel buco del culo per intenderci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *