Scuse diaboliche

 

Uff… come al solito (causa il fatto che la frase: "no grazie, non me la sento proprio scusa…" non posso più pronunciarla per via di una maledizione) mi sono autoinfilato in una situazione molto difficile, da cui non so davvero come uscire.

Devo insegnare a delle persone cattive a scavalcare e fottere il prossimo, per ritrovarsi a tempo indeterminato in una vita noiosa, triste e ripetitiva con la certezza che almeno il 10% di quelle stesse persone un giorno, grazie a me, impazzirà ed arriverà in ufficio con una Luger della seconda (che lo zio anziano aveva nascosto in una cassa di legno quando i tedeschi si erano ritirati) e farà una strage di capouffici.

e come al solito passo ore a pensare e ripensare a come svicolare per non avere sulla coscienza tutti quei capouffici che la vita se la volevano togliere si, ma da soli e probabilmente in un’altra maniera (meno eroica certamente) e non trovo le parole giuste per dirglielo.

A forza di spremermi però ecco le scuse che avrei escogitato per il prossimo venerdì:

Scusa A – la malattia (grave)

"Ciao sono Eurocobra, scusa volevo dirti che non posso farla quella lezione perchè sono malato… grave … probabilmente venerdì a quest’ora riposerò. Per sempre.“

“Scusa ci ho ripensato… meglio non sfidare il destino che quello non aspetta altro che un tuo ricovero in uno di quei reparti ospedalieri che preferisci di gran lunga una Luger. Ci vediamo venerdì"

Scusa B – l’incidente a tempo

“Ciao sono Eurocobra, scusa volevo dirti che non posso farla quella lezione perchè a causa di un incidente stradale piuttosto serio, sono prigioniero di un groviglio di lamiere inestricabile almeno fino a sabato" 

 Scusa C – la catastrofe

"Ciao sono Eurocobra, scusa volevo dirti che non posso farla quella lezione perchè a causa del terremoto…l’hai sentito no il terremoto? no??? ah ah sei proprio un tipo strano tu… ah ah"

Scusa D – la verità

"Ciao sono Eurocobra, scusa volevo dirti che non posso farla quella lezione perchè dai diciamolo avete proprio scelto la persona sbagliata… la mia impreparazione è imbarazzante. E’ che proprio quella materia non mi entra… immaginati che per tutte le due ore leggo disperatamente la dispensa nascosta dietro il PC, cercando di non farmi sgamare e la gente che si accorge di tutto ride di me, divertendosi a ripetere a voce alta le parole che pochi secondi dopo dirò io… fanno delle scommesse pure… giuro mi chiamano “proff. Zimbello” ed i filmini sono su you tube… ah ah ah"

Scusa E – la maternità

"Ciao sono Eurocobra, scusa volevo dirti che non posso farla quella lezione… aspetto dei bambini, probabilmente tre e il medico mi ha assolutamente vietato lo stress"

 Scusa F – la fantascienza (da leggere metallicamente)

"gjwokd wiroe,wp &&&&kowmxc pw0d8dlwp hfjuòàam hnuh grancazzjruifhe (s-c-u-s-a  m-a  g-l-i  a-l-i-e-n-i,  d-o-p-o  e-s-s-e-r-s-i  i-m-p-o-s-s-e-s-s-a-ti  d-e-l  m-i-o  c-o-r-p-o,  s-t-a-n-n-o  p-r-o-v-a-n-d-o  t-e-c-n-i-c-h-e  r-i-p-r-o-d-u-t-t-i-v-e  s-u-l  m-i-o  e-n-o-r-m-e  o-r-g-a-n-o  g-e-n-i-t-a-l-e!!)"

Scusa G – l’abitudine

"Ciao sono Eurocobra, scusa volevo dirti che non posso farla quella lezione, infatti mi sono dimenticato di dirti che io il venerdì pomeriggio sono abituato a fare una pennichella di un paio d’ore subito dopo pranzo… eh eh… sai una bella ronfatina a pancia piena è proprio una gran cosa no?.. eh eh eh e quindi niente capirai anche tu che proprio sono imp… pronto?”

 

Uff… ma perché? 

4 Risposte a “Scuse diaboliche”

  1. Ma perchè non ipotizzare di arrivare tu alla lezione con una Luger e anticipare le cose STERMINANDOLI??

    Ovviamente prima dell’inizio della lezione, così potresti dire a chi l’ha organizzata che non ci sono più gli allievi.

    Aloha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *