L’ACCOLITA DEI RANCOROSI…

2466216298_6f1ea32e0a_o

Un mese fa, preso da spirito sociologico ho fatto un "giro" per siti e blog di estrema destra trentini e non.
Sai com’è: la vicenda del blog del candidato della Fiamma Tricolore che ineggiava ad Hitler mi aveva incuriosito e sono andato a vedermelo (subito prima che lo oscurassero). Da lì sono andato in un altro sito, da lì in un blog e via dicendo…

Ne scrivo solo ora…

Sono un pugno al cuore sti siti. Uno slogan più violento dell’altro. Dagli al comunista, via il negro, mena di qui, cinghia di lì, tutto lo schifo di sto mondo è colpa degli ebrei, W il Simonino e un sacco di riferimenti a Santi strampalati e ai veri valori…

Insomma ce n’è da stomacarsi ma, anche se ti demolisce, non è tanto il razzismo e il pensiero violento che colpisce… è il NERO che mi ha toccato, il CUPO carico di odio, rancore e rabbia che attraversano questi portali ad avermi ferito maggiormente.

Ora, io posso anche capire (beh, proprio capire no), diciamo INTUIRE che uno abbia un pensiero razzista, che creda nella razza bianca e balle varie. Ma non capisco perchè sta gente non possa vivere con serenità il proprio essere così.
NO, invece sono perennemente incazzati e si accompagnano con disegni, foto e slogan cupi. Mai uno che dice: "URRA’ NOI e ABBASSO GLI ALTRI", mai un sorriso, mai una battuta… SEMPRE E PERENNEMENTE INCAZZATI E CUPI.

Ma suvvia dico io…

Allora ho pensato che sta gente dovrebbe ridere un pochino, dovrebbe spassarsela un pò e magari non la vedrebbe sempre così cupa. Lo so, lo so, loro parlano di sprangare negri e incendiare campi Rom e io propongo di farli sorridere… ma che cazzo io proprio non ci sto di mettermi ad odiare come loro e allora che facciamo?

Facciamogli vedere che sorridere è bello, salviamoli da loro stessi come dice la vignetta qui sopra…

… e magari sorrideranno e capiranno quanto bello possa essere un mondo dove invece di odiare il prossimo si cerca di dialogarci e, se non proprio di amarlo, di conviverci. Si, perchè la gente può anche essere bella e può proprio valer la pena di conoscerla. Sabato io ho conosciuto Kaled, un ragazzo proprio in gamba… se fossi stato dell’accolita dei rancorosi avrei perso la splendida occasione di parlarci perso nel mio ODIO.

No, noi ci opporremo contrapponendo al loro odio il nostro sorriso.

E3.

3 Risposte a “L’ACCOLITA DEI RANCOROSI…”

  1. Alla scoperta che Heider ha passato le ultime ore prima di schiantarsi in auto in un locale gay ubriacandosi e (qualcuno dice) drogandosi, sai che risatone si sono fatti i fascistelli nostrani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *