La sfiga ha gli occhi tristi di un bambino tirolese

Ora non ho veramente più dubbi, qualcuno mi vuole male per davvero, e non parlo di quell’anonimo che mi ha lasciato questo commento: "salaam aleikum!" nel post del 4 maggio che probabilmente significa: "Addio… ti farò esplodere come una stella cometa!", ma di qualcuno più in alto e non parlo di Dio o di Allah o di Zeus o di qualsiasi altra divinità inventata dagli uomini per autocompiacersi, ma qualcuno che ha un senso dell’umorismo cosmico… che fa dello scherzo feroce la sua unica e geniale ragione di esistenza.

Ora… il vostro eurocobra è una persona equilibrata certo, non si spaventa per niente, ma comincia un po’ a vacillare nella sua fiducia e sta seriamente pensando di fare un piccolo consulto con il mago Do Nascimiento che a stare a quanto dice striscia la notizia dovrebbe rientrare in Italia a breve.

Perché non è normale venire tamponati di venerdì da un ragazzino tirolese dipendente di una ditta di sa il cazzo cosa, con una macchina di proprietà di una società lising di sa il cazzo cosa, dopo che l’auto di eurocobra era appena stata ritirata dal meccanico per la rottura di un sensore che serviva sa il cazzo a cosa e dopo, di sabato sul lago d’Iseo, su una strada che non raccomanderei neanche al mio peggior nemico, subire la rottura della pompa di benzina e quindi dover chiamare un carroatrezzi bergamasco che per tutto il viaggio descrive la morte di giovani bergamaschi spiaccicati con le loro potenti moto su quella stessa strada e finire quindi in una concessionaria opel in un paese che si chiama Pian Camuno (!) mentre gli altri amici hanno già cominciato la grigliata e bevuto diverse birre ghiacciate.

Ma la parte che mi ha fatto cedere nelle mie convinzioni è questa:

Telefonata con cugino simpatico assicuratore di eurocobra:

Eurocobra: ciao cugino simpatico mi si è rotta la macchina bla bla bla sono 330 euro per quella fottuta pompa bl bla bla e ieri mi hanno tamponato bla bla bla e un ragazzino tirolese bla bla bla aveva l’assicurazione scaduta da 4 giorni bla bla bla e cosa devo fare ora?

Cugino simpatico: ma niente è molto semplice… devi compilare 3000 moduli e spedire 6000 fax bla bla bla e periti, carrozziere, tempo perso, salute che se ne va bla bla bla

Eurocobra:….

Cugino simpatico: ma che assicurazione aveva il ragazzino tirolese?

Eurocobra: mah… dunque… una cosa che finiva per sae sai sao non ricordo esattament…

Cugino simpatico: Fondiaria Sai?

Eurocobra: Si bravo!! Proprio quella, Fondiaria Sai!

Cugino simpatico: ah… è fallita la settimana scorsa.

Eurocobra:…

Ecco la sfiga è questa. Un ragazzino tirolese con gli occhi tristi che innesca contro la sua volontà un meccanismo cosmico le cui conseguenze potrebbero essere devastanti per il mondo intero…. (potrei impazzire ed uccidere tutti quelli che conosco oppure inventare un veleno potentissimo e far fuori tutta la civiltà umana chi lo sa…).

Comunque ringrazio tutti per la vicinanza psicologica e soprattutto il vecchio Mauvi che mi ha ospitato, accudito, ubriacato per dimenticare, prestato la casa, la macchina, il suo tempo e via via discorrendo…

Ovviamente, ma non c’è neanche da dirlo, il mio odio verso di voi aumenta di minuto in minuto. Saluti

Vista di Pian Camuno:

piancam1

Sulla destra la zona industriale dove riposano per sempre i 330 euro di eurocobra, insieme alla sua pompa della benzina rotta e ad alcune sacrosante bestemmie.

14 Risposte a “La sfiga ha gli occhi tristi di un bambino tirolese”

  1. povero eurocobra!

    fra computer e automobile…

    forse la rivolta delle macchine contro l’essere umano è cominciata…da te!

    :)) su col morale

    p.s. sai che Fondiaria Sai è uno degli sponsor di +39, la barca italiana dell’America’s cup per cui facevo le traduzioni e che perdeva sempre?

    Lisa

  2. suvvia suvvia tutto passa…

    approposito di sfiga e fortuna, ieri, per la prima volta in vita mia, ho varcato la porta di un coso dove si fanno scommesse per puntare al superenalotto…

    sono alla frutta… da idealista che vuole cambiare il mondo a giovane impiegato che vuole arricchirsi giocando… che tristezza.

    Aloha.

  3. Lisa: ho l’impressione che le macchine ce l’abbiano solo con me… ora capisco il fallimento di +39

    Buldra: io sto tranquillo perchè ci sei tu… invincibile sei perchè actarus c’è che combatte con te dentro te… Buuuldra

    Aloha: hai compiuto il primo passo verso la disfatta morale. Tra un mesetto ti troveremo sporco, ubriaco e con un mozzicone di sigaretta trovato per terra fuori dalla ricevitoria. Auguri

  4. hai colto nel segno… per ovviare a questo ho deciso di darmi alla politica… panacea di tutti i mali.

    vota Aloha

  5. NOOOOOO…papà Aloha, proprio non ti vedo invischiato fra quei ceffi che fanno affidamento sulla fortuna. Sovente rimangono a bocca asciutta e, per via dell’incazzatura maturata, si dedicano al taccheggio, all’uso di sostanze psicotrope ovvero al consumo smodato di bevande alcoliche. M.

  6. ho pensato di aprire una agenzia matrimoniale per rugbysti con tanto di provvigioni e pubblicità su riviste specializzate…

    ho pensato di smettere di lavorare e dedicarmi esclusivamente all’organizzazione di grigliate fra amici…

    ho pensato che barros potrebbe diventare governatore della kamunia!

    forse penso troppo!

    Kamunia libera!

    Mauri

  7. Caro Eurocobra,

    MA NON E’ CHE PORTI UN TANTINO DI SFIGA??

    ieri per la prima volta in vita mia ho portato la mia amata Multipla a far lavare (era la sua prima volta in assoluto) da un autolavaggio.

    La lascio lì alle 8 di mattina e quando torno alle 17.30 la trovo sì pulita, ma anche con una bella fiancata devastata e strisciata.

    Il gestore mi spiega che verso le 13.00 un camper nel far manovra ci è finito contro…..

    non vi dico di chi è il camper perchè se non vi mettete a ridere (è cmq della sezione trentina di un partito politico trentino)

    Aloha

  8. è ufficiale, Eurocobra posrti sfiga…..

    io ho dimenticato la mia unica giacca blu di armani in albergo a bruxelles.

    e ho subito 2 ore di ritardo del volo.

    Buldra.

  9. Mauri: Io sono con te! fammi socio ti prego!

    Aloha e Buldra: si porto sfiga. Non scherzo. Questa mattina ero sotto la doccia. Mi sto insaponando il corpo e l’acqua improvvisamente diventa gelida. Chiamo la ricciolona la quale mi dice che la caldaia si è spenta… 800 bestemmioni e pugni su qualsiasi porta della casa; Mi asporto il sapone con un asciugamano, mi vesto faccio colazione e improvvisamente la caldaia ricomincia a funzionare… non avevo parole. Altro che sicilia quest’estate me ne vado a Lurdes

  10. beh,

    almeno a me è andato tutto ok con le assicurazioni… (rientro proprio ora da 2 ore di scartoffie)… MA TUTTO OK.

    Aloha

  11. dovevi iniziare a sospettare qualcosa quando un gatto nero ti ha atttraversato la strada e si è toccato…

  12. Ma anche noi ti odiamo e perciò ti auguriamo BUON VIAGGIO con la tua macchinina fresca di riparatura!

    byNonnoInutileInfame

  13. Cato: si il sospetto effettivamente mi era venuto soprattutto quando il gatto mi disse: “eurocobra, in bocca al lupo per tutto!” e poi volò via.

    Nonnoinutile(inversione)infame: vengo nella capitale e ti sfondo la vetrina con la macchina ancora rotta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *