La nevicata dell”85

 

Leggendo l’altro giorno un post di Buldra (pensate un pò) sulla musica, riflettevo che di musica non ne so niente, anche se dentro sentivo di concordare con quanto scritto dall’amico pennellone.

Parlava, come al solito a vanvera, di quanto bella era la canzone di Elisa quella per intenderci scritta da Ligabue ed in cui lo stesso Ligabue dopo circa venti minuti di gorgheggi di Elisa canta per dodici tredici secondi con la sua voce rovinata dalle sigarette e dall’umidità della bassa.

Beh allora? Niente è che come tutte le persone del mondo anch’io ho il mio Incubo Personale Ricorrente(I.P.R.)che mi insegue da molti anni. Esso mi ha raggiunto alla fine e si è annidato dentro di me come un topo muschiato nella paglia e sta lì, in silenzio per giorni, ma poi improvvisamente, forse per fame, salta fuori e comincia un flebile, ma continuo rosicchiamento che mi fa uscire letteralmente dai gangheri…

Il topo questa volta è saltato fuori leggendo i commenti al post di Elisa in cui tutti i bravi commentatori ribadivano il fatto che si la canzone è bella, ma quando canta Ligabue diventa tutto na merda schifosa e Ligabue è na merda schifosa che da dieci anni a questa parte fa merda schifosa.

Ecco ecco… è lì che il mio I.P.R. è venuto allo scoperto e ha cominciato il suo sporco lavorio che se il post fosse stato un posto fisico avrei preso una mazza ferrata e come L’Orlando furioso avrei spaccato tutto perchè basta non se ne può più!

Il problema vero è che tutto è già stato detto e fatto, e nulla mai più di nuovo verrà scritto o fatto. Nulla può più sorprendermi perchè la gente non ama le sorprese. Le sorprese fanno paura creano instabilità psichica, è molto meglio stare ancorati alle piccole certezze delle frasi ripetute mille volte piuttosto che affrontare l’oscurità della novità:

giovedì 11 gennaio ore 7.34 – Autobus urbano n° 4 direzione mercato del giovedì:

Signora 1: "Ah Signora mia fa fred ancoi! fa però anche cald ancoi! insoma fa così così ancoi!"

Signora 2: "Certo che con sto cald strano che non piove e l’effetto della serra che con un euro che una volta era mile lire ora no te compri più nient de nient che tutt l’è raddoppià e i politici e e gli estracomunitari che non gè pù il presepe! Signora mia."

Signora 1: "Certo l’è il cald Signora mia".

"Oh quando canta Ligabue la canzone diventa meravigliosa!" Nessuno lo dirà mai perchè sarebbe destabilizzante (?).

E allora vaffanculo lo dico io. Quando canta Ligabue a me piace perchè ha la voce roca. OK? E la nevicata dell’85 era una pisciata in confronto alla nevicata del ’92, capito? E se il mio vicino di casa, con cui mi trovo a spalare quando c’è la neve, mi ribadisce ancora: "ah ma questo l’è nient in confronto alla nevicata dell’85!" io prendo la pala e quando lui si gira gliela spacco in testa, prendo il suo cadavere sanguinante gli metto una divisa da soldato austriaco della prima guerra mondiale, lo porto sul ghiacciaio eterno e lo seppellisco sotto la neve così vediamo se pensa ancora che l’85 fu una stagione storica per la neve.

11 Risposte a “La nevicata dell”85”

  1. Uno l’ha fatto una volta: poi ho preso i pezzi del suo corpo che avevo precedentemente sminuzzato e li ho infilati nel forno ventilato a 220 gradi per una mezz’ora circa e urlando con la bava che mi scendeva dalla bocca e il sangue sul camice da cuoco gli ho detto: “e ora che mi dici eh? fa più caldo del 2003 o no? ah ah ah ah ah”

  2. la nevicata era quella dell’85.

    e poi credo sia più corretto scrivere “seppellisco” e non “sepolgo”.

    ma non ne sarei sicuro.

    terza ed ultima cosa: mai detto che ligabue fa schifo. e nemmeno nel mio post c’è scritto che ligabue fa schifo. forse è solo che il contrasto tra la voce cristallina di Elisa e quella roca di Ligabue è un pò indigesto.

    buldra.

  3. Guarda che hai sbagliato Buldra; mai scritto ne 84 ne sepolgo… non so a cosa tu ti riferisca davvero.

    Tu hai scritto invece:

    “Anche perché Elisa può cantare qualunque cosa, e riempirla di magia. Figuramoci una canzone scritta da Ligabue (l’unica dignitosa da dieci anni a questa parte).”

    L’hai scritto tu.

  4. Provvederò a citare in giudizio chiunque continui a sostenere che avevo scritto 84 o sepolgo contro ogni evidenza dei fatti. Ho già dato mandato ai miei legali di perseguirvi e anche perseguitarvi.

  5. Ah,la nevicata dell’85!io andavo a scuola in slitta… per strada mi fermavo al pane e latte e con mille lire mi compravo di tutto, non come adesso con l’euro e in più sto caldo che non si sa più come vestirsi…

    Comunque sappi che ogni volta sento le vecchie valenciane ripetere “23 grados en enero nunca se habián visto, parece primavera” penso a te e, tra me e me, sorrido.

    Lisa

    p.s. ma come nome ti piace di più emma o noemi che non mi ricordo?

  6. A me piace di più Noemi…comunque, caro Eurocobra, la vita è meglio non stuzzicarla poichè l’imprevisto e l’indigesta discontinuità son sempre in agguato. Ti consiglio, a tal proposito, la lettura di “Storia di nessuno” (Dylan Dog): inarrivabile! M.

  7. Lisa: Tutto il mondo è Cognola.

    Emma Emma forever

    M.: ?. Sei troppo difficile per i miei gusti semplici

    eurocobra

  8. ciao amizi sono velvet, su consiglio di un uccellino ho letto la vostra imitazione di blog di buldra…è ovvio che non c’è confronto perchè il Buldra l’è massa forte…ma mi piscio ancora dal ridere per la storiella del bus e della neve.

    Comunque l’è meglio el Buldra…

    Velvet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *