Il brardo o il ghedipo se preferite

Eurocobra vs Telecom Italia (Servizio Clienti Consumer) 

I° raund

Avete presente la scena di un bradipo che cerca di fuggire da un ghepardo che se lo vuole mangiare? No? Bene gente senza immaginazione vi facilito nel compito.

Il bradipo inseguito da un ghepardo che se lo vuole mangiare cercherà di scappare scalando un albero con le sue unghione lunghe ed il suo corpo tozzo, gli occhi spaventati ed il respiro affannoso.

Ma il bradipo è lento…. lentissimo, inesorabilmente lento ed il ghepardo, quando il bradipo è a metà dell’albero, sarà già andato su e giù una decina di volte ridendo e ordinando da bere per il pasto che lo attende. Poi dopo esserselo mangiato, con le  unghione del bradipo provvederà ad una accurata pulizia dentaria per mangiarsi, con perfetta efficienza, altri poveri bradipi.

Telecom è un miscuglio genetico mostruoso della scena che vi ho raccontato. E’ un bradipo ghepardo, un brardo se vogliamo o un ghedipo se preferite. Telecom è lenta, lentissima, ti fa girare vorticosamente i coglioni per quanto è lenta, ma quando ti raggiunge con la sua boccona con denti affilatissimi ha un grande desiderio di mangiarti vivo.

Bene questo per raccontarvi questa storia che è una storia comune a molti, ma che ovviamente per Eurocobra avrà risvolti tragico-satirici. Dall’agosto 2007 non ho la linea telefonica in casa. Non ho il telefono, non ho internet, non ho un emerito cazzo di servizio, ma ogni 3 mesi – precisi come un usuraio svizzero – Telecom mi manda le sue fatturine tutte belle pieghettate nelle loro bustine rosse con le scrittine bianche che cominciano sempre con "gentile cliente…"; gentile cliente un CAZZO brutti bastardi!!!

Bene ora telecom, siccome Eurocobra giustamente usa le fatture di Telecom per accendere i fiammiferi, tira fuori i denti e diventa ghepardo… mi dicono che dato che non pago, mi hanno sospeso la linea… ah ah ah ah ah ah ah

Io non so se prendere una motosega e farli tutti a pezzi piccoli piccoli come le loro fatture o se farmi una risata così grossa fino a farmi venire un collasso.

Comunque ecco la mia raccomandata che stamattina ho spedito.

 

RACCOMANDATA A/R

 

 

 

Spett.le

Telecom Italia

Servizio Clienti Consumer

Via Carducci, n° 24

30172 MESTRE (Ve)

 

 

 

 

OGGETTO:     Risoluzione contrattuale.

 

 

           

Con riferimento alla Vostra nota raccomandata di data 18.04.2008, prot. n° 13264 si comunica quanto segue:

 

Ø      Nel luglio 2007 i sottoscritti provvedevano a richiedere un trasferimento di linea per cambio di residenza.

Ø      Dal primo agosto 2007 infatti i sottoscritti trasferivano la propria residenza a _________ in via ______, n° 2 e non risultavano più domiciliati a ____________ in via ____________.

Ø      Nei primi giorni dell’agosto 2007 un tecnico Telecom si presentava a casa per procedere all’allacciamento della linea, ma ci informava subito che era impossibilitato in quanto l’immobile non risultava collegato alla linea stradale e che quindi si rendeva necessario l’intervento di apposita ditta per i lavori di collegamento.

Ø      Con nota del Servizio Clienti Residenziali di Telecom di data 13.08.2007, prot. n° 74469510 avente ad oggetto “Nuovo impianto telefonico – numero assegnato 0464834569” venivamo informati che per procedere alla connessione tra la centrale di zona e l’immobile ove risiediamo era, per Vostre esigenze tecniche, necessario realizzare dei lavori di ampliamento della rete telefonica. Venivamo informati che i lavori sarebbero terminati entro il 25/09/2007 (!).

Ø      Con nota del Servizio Clienti Residenziali di Telecom di data 27.08.2007, prot. n° 74884291 avente ad oggetto “Nuovo impianto telefonico – numero assegnato 0464834569” venivamo quindi informati che per la realizzazione dei lavori erano necessari dei permessi pubblici e che quindi Telecom era impossibilitata ad attivare la nostra linea telefonica alla data precedentemente concordata. Venivamo rassicurati però che, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, sarebbe stata Vostra cura contattarci per stabilire i tempi di attivazione della linea.

Ø      Alla data odierna non abbiamo ancora ricevuta alcuna comunicazione da parte Vostra.

 

 

            Da quasi un anno quindi siamo in attesa di un trasferimento della linea che ad oggi ancora non sappiamo quando e soprattutto se potrà mai avvenire e questo nonostante le molte telefonate al 187 i cui operatori ci assicuravano che saremmo stati contattati nelle prossime 48 ore (forse è l’anno che si sono sempre dimenticati di indicarci…). Nel frattempo e con una regolarità che quasi ci farebbe ridere per quanto grottesca è la situazione, ci pervengono le Vostre fatture per saldare una prestazione che da parte Vostra non è più avvenuta.

 

Siamo quindi a chiederVi per quale tipo di prestazione dovremmo corrispondere alcunché a Telecom  e chi secondo Telecom è colpevole di inadempimento contrattuale dal momento che da agosto 2007 non abbiamo più potuto usufruire di alcuno dei Vostri servizi.

 

Aggiungiamo che il telefono fisso ed internet ci sono necessari anche per lavoro e che la perdurante assenza della linea ci ha comportato dei danni patrimoniali ingenti che con la presente siamo a richiedervi.

 

Pertanto ai sensi dell’art. 1218 del Codice Civile chiediamo a  Telecom Italia di provvedere al versamento, entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della presente, di euro 5.000,00.= (cinquemila/00) quale risarcimento danni per l’inadempimento contrattuale protratto a nostri danni con l’avvertenza che, in assenza di tale versamento, saremo costretti, nostro malgrado, a promuovere idonee azioni legali di recupero con eventuale aggravio di spese a Vostro carico.

 

            Il versamento potrà essere effettuato con bonifico bancario al seguente conto corrente:

           

ITA BBAN: ____________________

Cassa Rurale _____- Sede di ______

 

 

Distinti saluti

 

 

 

Firma

    

 

 

 

PS: se, come da Vostra prassi, nelle prossime 48 ore (di quest’anno) voleste contattarci il numero è: _____________

 

Ora aspetto che il brardo se vogliamo o il ghedipo se preferite mi versi i 5.000 euro sul mio conto o che mi raggiunga e mi mangi in un solo boccone.

12 Risposte a “Il brardo o il ghedipo se preferite”

  1. E1 TI AMO!!!

    SE SOLO META’ DI QUESTA LETTERA E’ VERA ED E’ STATA REALMENTE SPEDITA TI AMO!

    ALTRO CHE LEANDRO CONSUMI E GORMITI, TU SEI IL MIO EROE!!!!

    E3

  2. allora io c’ho veramente culo, ho chiesto il trasferimento e dopo una settimana era tutto ok.

    solidarietà.

  3. E3: tutto ciò è mostruosamente vero. Se mi pagano vi offro una cena alle due spade (o erano tre?) mah…

    Cato: fanculo. Vieni qui e ti bulli della mia disperazione 🙂 grazie per la solidarietà comunque; quando sarò sul punto di affettare il primo impiegato telecom gli urlerò in faccia che anche catopedro è con me!

  4. sei il robin hood del piccolo consumatore, il don chisciotte dell’utente!!

    Dico don chisciotte perchè se speri che la telecom ti dia 5000 euro…

    Però tu non mollare MAI: è l’unico modo per trionfare con la telecom (la cui principale strategia è vincere il consumatore per sfinimento..)Se resisterai alla tentazione di gettare la spugna e dedicarti al commercio di piccioni viaggiatori forse un giorno, fra qualche mese,o anno…Io ce l’ho fatta, sono una sopravvissuta: sono riuscita a farmi restituire da telefonica españa gli 80 euro che mi avevano fatto pagare in più per il cambio di domicilio della linea.

    tieni duro..

    Lisa

  5. Buldra e MariaTn: spiritosoni! quando avrò i miei bei 5000 euro profumati sul conto corrente non riderete così…

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