Eurocobra3 è un dilettante. Certo Conan, lotta tra bene e male, ricerca della libertà e della giustizia, bla bla bla, ma niente di più. Se volete però andare oltre, se volete la vera lotta tra bene e male dove bene e male sono in fondo la stessa cosa, si confondono, si guardano, si sovrappongono, ammiccano, dove un mostro combatte un altro mostro e dove la razza umana per la prima volta appare per quello che è: cattiva, allora dovete vedere (se non l’avete già fatto) LUI.
Si perchè Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa per la prima volta ribaltano tutti i concetti che fino ad allora e dopo di allora verranno propinati a noi giovani occidentali: i mostri sono cattivi noi siamo i buoni. No così non è… il freak per la prima volta assurge a paladino della diversità, combatte i luoghi comuni di una società preimpostata verso asfittiche visioni razziste. Il freak si ribella, combatte e alla fine vince.
Da ragazzino (ero veramente piccolo) ero maniacalmente attirato da questo cartone con delle musiche jazz di sottofondo che dario Argento ie fa na pippa.
Per capirci il ritornello cantava:
Arriva Bem nemico del mal,
che in bocca tien mille pugnal.
Solo tre dita, due occhi di ghiaccio,
sessanta vipere sopra ogni braccio.
Dell’assassino lui fa un macello,
lo pesta a sangue con un randello.
Cioè, non so se rendo…
Cosa possa farci io se alla POESIA si risponde con l’horror spacciato per tutela della biodiversità…
Continiamo così, facciamoci del male…
E3