Auguri Eurocobrina

Attenzione! post ad alto tasso di paternità.

Alle 10.00 ieri mattina mentre discutevo nella riunione più noiosa del mondo, stavo pensando che esattamente un anno prima la Ricciolona mi avvertiva di sentire come una scossa cadenzata ogni tot minuti. Ricordo all’interno di un lungo discorso solo la parola "contrazione".

Alle 20.30 ieri sera mentre tagliavo la pancetta a cubetti per la pasta, stavo pensando che esattamente un anno prima un’infermiera cicciona e scortese mi cacciava dal corridoio dell’ospedale dove mia moglie in preda alle doglie soffriva. Io le risposi male ovviamente e mi accomodai nella saletta con le luci al neon. La Ricciolona mi seguì fuori dalla stanza.

 Alle 22.30 ieri sera mentre sistemavo delle cose al computer, stavo pensando che la Ricciolona esattamente un anno prima nella sala con le luci al neon ebbe una doglia fortissima e si accasciò. In quel momento passò l’uomo che fece nascere mia figlia, si fermò e sentenziò: "entro le cinque di questa notte tu partorirai". Non disse partorirai con dolore perchè già questo era dato per assodato a quel punto.

Alle 23.15 ieri sera, mentre mi infilavo il pigiama (una vecchia maglietta distrutta orribile) stavo pensando che la Ricciolona esattamente un anno prima era colta a quell’ora dalle prime potenti doglie. L’ultima visita che le avevano fatto era stata alle 10.00 del giorno prima. Cominciai nervosamente a bussare alla porta del reparto nascite bambini e concitato imposi che la Ricciolona fosse visitata. A quel punto mi misero accanto un uomo della sicurezza.

Alle 2.30 questa notte, mentre non riuscivo a dormire, stavo pensando che la Ricciolona esattamente un anno prima sembrava posseduta da una presenza demoniaca. Urlava e si dimenava sul letto a cui era stata legata. Non ne sono sicuro ma mi sembra pronunciasse parolacce in latino. Chiamai allora Padre Amorth il quale mi rassicurò sul fatto che non fosse posseduta, ma che stava solo partorendo, con dolore.

Alle 4.20 questa notte, mentre non riuscivo a dormire, stavo pensando che io esattamente un anno prima pensavo di non farcela. Non sentivo più le gambe, la vista era annebbiata, la tensione a mille. L’infermiera vedendo il mio pallore in volto si dimenticò della Ricciolona e cominciò a preoccuparsi di me e insistentemente mi chiedeva se stavo bene. Decisi quindi eroicamente di uscire dalla stanza. Rientrai nella stanza 7 minuti dopo e ci trovai 3 infermiere e 2 medici agitati intorno alla Ricciolona.

Alle 5.15 questa notte, mentre non riuscivo a dormire, stavo pensando che esattamente un anno prima faceva capolino la testolina di mia figlia su questo mondo. Non respirai per un minuto finchè non sentii un pianto a dirotto provenire da quell’esserino. A quel punto io e la Ricciolona non riuscimmo più a trattenere le lacrime della gioia. 

Auguri alla bimba più mia del mondo per il suo primo anno di vita.

sara

 

17 Risposte a “Auguri Eurocobrina”

  1. non è stato quell’uomo a far nascere tua figlia…

    la Ricciolona ha fatto tutto! lui solo assisteva…

    brava Ricciolona!!!!

    AUGURI SARA!

    fiammetta

  2. Ecco, arrivo tardi per gli auguri 🙁

    ma tanti baciottini a quella bellissima bimba!

    (ha già un anno!)(oddio, come passa il tempo)(che belli i luoghi comuni in certe occasioni)

    Mariatn

  3. Fiammetta: ciò che dici è vero anche se lui alla fine ha esercitato la Manovra di Kristeller e quindi ha dato una grossa mano o un grosso braccio… :-))

    MariaTn: attendevo un tuo intervento: grazie cara!

  4. Oddio, povera Ricciolona. Anche la famigerata manovra le hanno fatto per farla partorire. Le avrai comprato almeno due trilogy per fargliela dimenticare, vero? vero???

  5. Fiammetta: e a quello che ho fatto io. (mai nessuno che pensa ai mariti)

    MariaTn: due trilogy? o uno o tre… due è quantomeno scortese, pertanto ho deciso neanche uno.

  6. auguri anche da parte mia…che ri-vado in internet per posare il mio commento a attendo tempi migliori quando avrò una connessione a disposizione

  7. Bisax: Grazie! Auguri anche a te.

    Se tu fossi trentino la data di nasita del 6 marzo sarebbe una piccola e fastidiosa maledizione come saltuariamente i miei amici mi fanno notare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *